La creazione di un sito e-commerce da parte di un’azienda è un progetto che nasce per aprire nuovi canali di guadagno e nuove forme di entrate economiche. È un’attività che deve far guadagnare molto e deve generare soddisfazione economica al titolare del sito.

In internet le attività di investimento e di business sono le stesse di quelle svolte nella realtà fisica, quindi per guadagnare bisogna investire denaro, ed investirlo bene, ed è pur vero che investire in questa direzione favorisce un reale guadagno che non risulta nel tempo affatto marginale.

A cosa occorre prestare attenzione per avere un sito e-commerce che porti guadagno?

  • posizione visibile
  • la vetrina
  • prodotti/servizi
  • assortimento
  • le promozioni

Come in un vero negozio, sono tutti elementi che, anche se portati su un piano virtuale, costituiscono gli ingredienti per una strategica attività di guadagno al passo con i tempi, inoltre, in riferimento all’usabilità del sito:

  • Processi facili
  • Garanzie nelle transazioni
  • Sito funzionale
  • Target di riferimento specifico


Piattaforma di commercio elettronico : è realizzata in tecnologia& MySql, possiede un’interfaccia grafica completamente personalizzabile e presenta caratteristiche di velocità efficienza e sicurezza estremamente competitivi. L’intera amministrazione avviene, con procedure estremamente semplici che non richiedono particolari competenze tecniche, da un qualsiasi computer collegato a internet, con la possibilità di gestire anche più siti simultaneamente.

Il prodotto, particolarmente indicato per le medie imprese, si compone di due moduli complementari: uno riservato alla gestione dei processi amministrativi e contabili del negozio virtuale, alla gestione dei clienti e del magazzino; l’altro, rivolto agli utenti che vi accederanno, con un’ aspetto grafico gradevole ed una struttura concaratteristiche di funzionalità, disponibile anche in lingua inglese.

Una peculiarità di questa piattaforma sono le numerose opzioni sia lato amministratore sia lato utente, che di solito non si trovano in sistemi di e-commerce “prefatti”:

SPECIFICHE TECNICHE LATO AMMINISTRATORE :

  • Gestione commenti
  • Gestione ordini
  • Gestione prodotti
  • Gestione delle spedizioni
  • Personalizzazione grafica, icone, bottoni, logo via web
  • News o novità prodotti su home page principale configurabili
  • Configurazione catalogo degli articoli ed inserimento
  • Gestione delle immagini relative agli articoli
  • Gestione del database tramite pannello web
  • Configurazione prodotti in promozione e scontati
  • Prodotti da pubblicare in home page o nascondere tramite gestione amministrativa
  • Gestione differenziata degli articoli per la pubblicazione in categorie diverse
  • Gestione magazzino carico e scarico automatico
  • Gestione ed inserimento moderato dei commenti
  • Gestione prodotti spostamenti cambio foto ecc.
  • Gestione user ID e password per l’accesso alla parte amministrativa on line
  • Gestione automatica delle evasioni degli ordini di vendita e delle eccezioni (reso merce, mancata consegna,sostituzione)
  • Gestione dei processi amministrativi e contabili
  • Modalità per i pagamenti personalizzabili: acquisti sicuri con GestPay di Banca Sella, vaglia postale, bonifico bancario e altri a scelta del cliente.

SPECIFICHE TECNICHE LATO UTENTE:

  • Registrazione del cliente
  • Ricerca degli articoli: semplice e avanzata
  • Gestione avanzata dei carrelli
  • Profilo storico degli acquisti
  • Scelta delle modalità di pagamento e di trasporto durante l’acquisto
  • Calcolo delle spese di spedizione
  • Controllo degli ordini con codice personale (log-in)
  • Iscrizione gratuita alla mailing-list